Tutorial Recolor, By Marcoz

« Older   Newer »
  Share  
Marcoz
view post Posted on 12/6/2009, 19:02




Tutorial Recolor
Allora in questo tutorial imparerete come eseguire un facile e semplice recolor.
Innanzitutto per recolor si intende quel procedimenrìto con il quale si ricolora un pokemon [Nel nostro cosa un Pikachu] con i colori di un altro [Nel nostro caso un Marill].
Fase 1
Per prima cosa si pongono i due sprite nello stesso foglio di paint, si ingrandisce per mezzo dello strumento zoom[Lente di ingrandimento] e con lo strumento contagocce [image] si selezionano le varie tonalità dei rispettivi sprite disponendoli in modo che a ogni tonalità di uno sprite corrisponda la tonalità dell'altro sprite con cognizione logica [Tonalità più chiara del primo sprite con tonalità più chiara del secondo sprite e così via]
Attenzione:In questo coso NON dovete considerare il colore bianco e nero!
image
Fase 2
A questo punto sempre selezionando il contagocce premete con il tasto destro del mouse sulla tonalità che volete mettere e con il sinistro quella che volete sostituire.
Subito dopo selezionate la gomma[image] e tenendo premuto il tasto destro passate sopra lo sprite che volete ricolorare, e lo sprite "magicamente" si ricolorerà con il colre selezionato.
image

Edited by Marcoz - 20/6/2009, 08:19
 
Top
TG94
view post Posted on 18/6/2009, 17:09




Scusa se mi intrometto, ma ho qualche difficoltà con il metodo della gomma. Come dici, ho messo le palette dei due sprite,

image

poi ho utilizzato il contagocce, col sinistro ho premuto il colore che voglio sostituire e col destro il colore da mettere. Ma, quando uso la gomma col tasto destro sullo sprite in questo caso di pikachu, non mi cambia il colore. Allora ho provato nelle palette e mi ha sostituito solo il colore lì.

image

Ho sbagliato qualcosa? O devo installare qualcosa in aggiunta?

Scusa per le palette piccole ^^'

__________________________________________________________

Ho riprovato altre volte, ho scoperto che il trucco mi funziona solo su Marill, però su Pikachu non riesco, ora provo a fare tutto da capo senza mettere l'immagine di Marill.

Edited by TG94 - 18/6/2009, 18:29
 
Top
Marcoz
view post Posted on 18/6/2009, 17:58




Mentre passi sopra lo sprite devi tenere premuto il tasto destro.

CITAZIONE (TG94 @ 18/6/2009, 18:09)
Scusa se mi intrometto, ma ho qualche difficoltà con il metodo della gomma. Come dici, ho messo le palette dei due sprite,

image

poi ho utilizzato il contagocce, col sinistro ho premuto il colore che voglio sostituire e col destro il colore da mettere. Ma, quando uso la gomma col tasto destro sullo sprite in questo caso di pikachu, non mi cambia il colore. Allora ho provato nelle palette e mi ha sostituito solo il colore lì.

image

Ho sbagliato qualcosa? O devo installare qualcosa in aggiunta?

Scusa per le palette piccole ^^'

__________________________________________________________

Ho riprovato altre volte, ho scoperto che il trucco mi funziona solo su Marill, però su Pikachu non riesco, ora provo a fare tutto da capo senza mettere l'immagine di Marill.

Ma va? Certo che non funziona, per ricolorare marill devi fare il contrario XD
 
Top
Shiny_togekiss
view post Posted on 18/6/2009, 18:01




CITAZIONE (TG94 @ 18/6/2009, 18:09)
Scusa se mi intrometto, ma ho qualche difficoltà con il metodo della gomma. Come dici, ho messo le palette dei due sprite,

image

poi ho utilizzato il contagocce, col sinistro ho premuto il colore che voglio sostituire e col destro il colore da mettere. Ma, quando uso la gomma col tasto destro sullo sprite in questo caso di pikachu, non mi cambia il colore. Allora ho provato nelle palette e mi ha sostituito solo il colore lì.

image

Ho sbagliato qualcosa? O devo installare qualcosa in aggiunta?

Scusa per le palette piccole ^^'

__________________________________________________________

Ho riprovato altre volte, ho scoperto che il trucco mi funziona solo su Marill, però su Pikachu non riesco, ora provo a fare tutto da capo senza mettere l'immagine di Marill.

prendi i 2 sprite,fai una nuovo documento di paint e c'è li incolli. poi procedi.
 
Top
TG94
view post Posted on 18/6/2009, 18:06




Ho provato al contrario, ma... niente. E tengo premuto il tasto destro :angry:

Uff... c'è qualcosa che non va, ora provo con gli altri sprite.
 
Top
Marcoz
view post Posted on 18/6/2009, 18:07




L'unica cosa che non va per me è la tua testa XD
Cmq continua a provare...
 
Top
TG94
view post Posted on 18/6/2009, 18:12




No, non credo XD
Anche perchè ho scoperto una cosa interessante. Io aprivo lo sprite con paint e non mi funzionava. Poi ho provato a copiare il riquadro con seleziona, l'ho incollato nello stesso foglio e dopo questa procedura ha funzionato. Anche se è strano, ho risolto la questione.

________________________________________________

Ah, grazie lo stesso per la disponibilità. E grazie per essere stato sincero XD
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
FANS
Posts:
2,436
Location:
casa mia

Status:


però se io apro un file con un'immagine salvata non riesco ad usare il trucco della gomma
 
Web  Top
mat 2010
view post Posted on 10/10/2010, 10:17




non mi viene il reicolor mi aiutate ho seguito tutto alla lettera solo che mi colora solo qualche pixel sparpaiati
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 22:38
Avatar

閒烏鷺

Group:
FANS
Posts:
13,373

Status:


CITAZIONE (mat 2010 @ 10/10/2010, 11:17)
non mi viene il reicolor mi aiutate ho seguito tutto alla lettera solo che mi colora solo qualche pixel sparpaiati

Iscriviti alla scuola sprite >QUI< :;D:
 
Top
XDinky
view post Posted on 10/10/2010, 22:54




CITAZIONE (mat 2010 @ 10/10/2010, 11:17)
non mi viene il reicolor mi aiutate ho seguito tutto alla lettera solo che mi colora solo qualche pixel sparpaiati

hai preso un'immagine con i colori fatti male... dovrebbe esserci su questo forum un bel file con tutti gli sprite pokemon... usa quelli
 
Top
10 replies since 12/6/2009, 19:02   489 views
  Share