Gerico's galery

« Older   Newer »
  Share  
gerico96
view post Posted on 24/8/2014, 00:29




Mmm... Faccio sprite da un po' ormai e ho una passione per i retype. Com'è naturale ogni critica è ben accetta per migliorare :3

Recolor:


Rewamp:


Dewamp:



Fusion:



Retype:

Ho esteso i tipi a tutta la linea evolutiva di alcuni retype:







Fake:

Hanganeon
Evolve da Eevee con metalcoperta


Edited by gerico96 - 20/9/2014, 19:07
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 00:18
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Il tutto è fatto un po' male. E a parte i recolor che sono inutili in una gallery su un forum come questo... Diamoci un'occhiata. I revamp sono proprio meh. Davvero meh. Mancano bordi neri, e non hai migliorato niente dallo sprite originale. Gli sprites dei giochi per GB sono pieni seppi di erroracci nelle lineart. E vbb, i pixel a scacchiera abbandonati al loro destino.

I devamp idem, hai fatto il contrario (o almeno, per quanto riguarda lo stile OAC), in pratica: negli sprites di quelle generazioni, i bordi neri abbondano, e i pokèmon non contengono più di tre colori in tutto. Alcuni sono monocromatici, invece. I pixel a scacchiera sono frequenti, e le ombre sono più dure, tozze. Se invece vuoi emulare uno stile RBG, allora sono praticamente monocromatici (RB sono in bianco e nero, tra l'altro), con lineart oscene. In partica, dovresti ridisegnare da capo il pokèmon emulando quello stile hurrdurrp

I retypes sono carini, dai. Hai reso abbastanza bene il ghiaccio su caperupt. Idem il fuoco sui gelati della quale non ricordo mai il nome, yay.

Il fake non è malaccio, ma c'è parecchio da sistemare, a partire dalla posa, e dalla corporatura troppo rigida, che suggerisce una posizione abbastanza sforzata. Ombre e luci messe a caso, idem per un paio di bordi. Well, ti consiglio di aspettare per i fake. Perché? Perché le fusion sono copia incolla grezzi, senza quasi un minimo di edit. Bisogna saper editare, per poter padroneggiare una buona lineart. E padroneggiandola, si è in grado di disegnare liberamente e creare fake da zero con molta più scioltezza. Buona fortuna! ~
 
Top
gerico96
view post Posted on 4/9/2014, 17:33




Ho messo la mia gallery in questo forum proprio per ricevere feedback del genere e poter migliorare, in tutti gli altri forum che ho trovato la sezione spriting era penosa :/ pertanto grazie mille per la tua critica, la sfrutterò al meglio :D (cosa che implicherà un duro lavoro perché a quanto ho capito faccio veramente schifo ahah)

E' un peccato che il forum non sia più attivo come un tempo spero tanto che ritornerà ad essere pieno di bravi pixelartist ^^ io comunque continuerò a postare tanto non mi costa niente v.v
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 19:26
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Io passo sempre di qui, tutti i giorni, almeno per tenere i BM spammer alla larga. Posta pure, e commenterò. E sì, fin troppi forum hanno una sezione spriting che meriterebbe solo di essere bruciata (insieme a qualche """""spriter""""""). dammit
 
Top
~Ðan
view post Posted on 4/9/2014, 21:44




""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""spriter"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Ahahahahah.
Quoto Ome in pieno, ma non devi arrenderti, dopotutto sei all'inizio, e devi ancora iniziare ad editare ^^ Per migliorare ci vuole tempo e impegno (non è una frase fatta, è vera al 100% xD )

Com'è bello poter tornare a scrivere su un forum che è stata la mia vita per tanto tempo *3*
 
Top
gerico96
view post Posted on 5/9/2014, 22:51




Grazie mille ad entrambi, farò del mio meglio :D

Ho visto le vostre gallery e beh che dire... Siete bravissimi *.* spero tanto di riuscire a raggiungere il vostro livello un giorno ahahah
 
Top
gerico96
view post Posted on 16/9/2014, 18:05




Ok ho provato a fare una fusion con edit... E beh... Mi sa che ho bisogno di un po' di aiuto xD

Camerupt + Tropius :S
fusion9

Edited by gerico96 - 17/9/2014, 00:59
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 16:44
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Sembra figo D:
Interessante, ma per non far perdere troppo tropius, ti consiglio di lasciargli le foglie. E/O delle banane (per me son banane, meh) di 'roccia' sotto il collo. La lineart non è male, ma si può aggiustare un po' :3
 
Top
~Ðan
view post Posted on 18/9/2014, 17:06




Il concept è figo, ma ci sono un po' di errori a livello tecnico:
-L'highlight sulla pancia è da rimuovere, quella sul collo/petto, dovrebbe essere snellita; inoltre, se metti l'highlight sulla zampa a sinistra devi metterla anche su quella di destra (di solito, nel metodo dei pokemon è più illuminata);
-Togli qualche bordo nero dalle rocce/vulcano sul dorso;
-L'ultimo cerchio a destra dev'essere, se non più piccolo, almeno uguale a quello al centro, così occupa la gamba;
-Aggiusta l'ombra che va dalla pancia alla schiena: falla più tondeggiante, poi al massimo la togli sulla gamba.
Spero di esserti stato utile ^^

Ho fatto un commento più lungo di quello di Chiarola, Yeeeh xD
 
Top
gerico96
view post Posted on 18/9/2014, 17:58




Giuro che ho provato a mettere le foglie ma non riesco a farle amalgamare col resto, sono troppo grandi D: (e poi sai com'è, con un vulcano li accanto ho paura che prendino fuoco (?)) comunque le banane di pietra sono un'ottima idea, ero principalmente preoccupato per il fatto che si vedeva poco tropius, grazie ^^

Non so se intendevi questo per 'più tondeggiante' ma secondo me già è meglio... Vero? :<
L'higjlight nella pancia non lo avevo completamente notato ahahah
Btw grazie mille per i consigli, sono stati utili *.*

Ecco il risultato:
V1YGpw0

Nel frattempo ne ho fatta un'altra: Ampharos + Shedinja... Dato che c'era poco ampharos avevo pensato di fare qualcosa che ricordasse le sue 'perle' pertanto è uscita fuori questa specie di resina ahahah -sono ancora indeciso sul colore come potete notare :/-
qc3io6L
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 18:07
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Tropius va già meglio. E povero, non voglio che prenda fuoco :c
Per il secondo.. Umh. L'idea è anche carina, ma visto così sembra un fakemon, non una fusion x° Diciamo che si abbina meglio l'arancio, secondo me.
 
Top
gerico96
view post Posted on 18/9/2014, 18:22




Yey sono riuscito a fare una fusion con edit! *mangia un pezzo di cioccolata come premio* grazie di nuovo per i consigli :D

Update:
qbYW7Cs Ho fatto il primo cerchio come gli altri perché anche quello andava sulla gamba xD

Per il secondo, si lo so, non è granché come fusione ma piano piano toglievo pezzi di Ampharos senza accorgermi che stava sparendo del tutto xD anch'io preferisco l'arancio ma il rosso è il colore delle perle di Ampharos quindi boh non so cosa è meglio D: (anche se c'è da dire che l'arancio viene sempre dalle palette di ampharos (?))
 
Top
gerico96
view post Posted on 20/9/2014, 18:00




E boh... Ho fatto questo coso molto semplice xD

Zd6V3pR

E questo che non so, mi sembra ci sia qualcosa che non va col corpo xD

uXae02s
 
Top
lopri'97
view post Posted on 20/9/2014, 18:25




belli =D mi sono guardato tutti quanti gli sprite e devo dire che li fai veramente bene =D (io mi sogno di fare cose così XD) e trovo che lapras+torkoal sia spettacolare *^*
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 19:10
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Umh, la seconda mi sembra carina. Ma è da sistemare, sì lol
La prima cosa che salta all'occhio sono le ali; la linea va centrata, e deve seguire una piccola curvatura. Ti consiglio di levare quelle macchie marroni sul.. dorso (?) perché non centrano molto, con nessuno dei due elementi fusi ^^' La testa è molto vuota. Potresti lasciare le corna di Noctowl, colorandole come quelle di Xatu. La prima è molto meh x° L'aura elettrica rosa si confonde moltissimo con il corpo di Porygon- E... è una mia impressione, o i bordi neri sono un po' a caso?
E vbb. Ti do un consiglio, poi vedi te se seguirlo o meno: se vuoi imparare ad editare seguendo giuste curvature/inclinazioni/prospettive/luci e ombre, ti consiglio di esercitarti su pokèmon tondeggianti, cercando di allontanarti gradualmente dal copia-incolla. Anche se è vero che il copia-incolla torna utile anche a me tutt'ora (se hai presente l'uccellino giallo che ho fatto, quello col ciuffo... Beh, quel ciuffo inizialmente era un braccio di Carnivine.)
 
Top
21 replies since 24/8/2014, 00:29   302 views
  Share