Lezioni aperte !

« Older   Newer »
  Share  
Bert_95
view post Posted on 20/7/2013, 16:27




Ho postato la mia galleria QUI, valutate di conseguenza le mie capacità anche se mi piacerebbe imparare un po le basi visto che come ripeto sono autodidatta e mi mancano :hihi:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 17:35
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Sarà meglio rincominciare dai recolor va xD
Bennissimo, allora...
Benvenuto nella scuola di Lovely Sprite World! Partiamo da 0, per prima cosa, i recolour, ovvero le basi dello spriting. I recolour consistono sostanzialmente nell'invertire le palette (i colori) di due pokemon. Potrai capire come fare guardando questo video:


Allora, come primo lavoro, ti chiedo di fare il recolour di Marill e Pikachu (preferibilmente utilizzando gli sprite di 5^ generazione).
Se c'è qualche dubbio o qualcosa che non capisci, non esitare a chiedere ^^
 
Top
Bert_95
view post Posted on 20/7/2013, 19:21




Non trovo gli sprites di 5 gen, o per lo meno non quelli png quindi non riesco a zoomare fino al pixel
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 20:19
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


 
Top
Bert_95
view post Posted on 21/7/2013, 10:55




Ecco qua il lavoro



Ho un'altra domanda, io sto utilizzando paint di windows xp perchè con quello di win7 non mi trovo, ma a volte succedono degli errori grafici, ad esempio gli sprites che mi hai mandato li vedevo in sfondo nero. Quello che volevo chiedere è se esiste un modo per modificare l'interfaccia di paint di win7 per renderla quantomeno simile alla versione xp.
Grazie per la pazienza :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 17:13
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Nope. Non saprei. E comunque ricavare gli sprites di 5° generazione con una velocissima ricerca su Google non è difficile D:. .. In ogni caso, non è un problema del programma: è solo che l'immagine ha lo sfondo trasparente. Succede a tutti.