Lezioni aperte !

« Older   Newer »
  Share  
Bert_95
view post Posted on 20/7/2013, 16:27




Ho postato la mia galleria QUI, valutate di conseguenza le mie capacità anche se mi piacerebbe imparare un po le basi visto che come ripeto sono autodidatta e mi mancano :hihi:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 17:35
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Sarà meglio rincominciare dai recolor va xD
Bennissimo, allora...
Benvenuto nella scuola di Lovely Sprite World! Partiamo da 0, per prima cosa, i recolour, ovvero le basi dello spriting. I recolour consistono sostanzialmente nell'invertire le palette (i colori) di due pokemon. Potrai capire come fare guardando questo video:


Allora, come primo lavoro, ti chiedo di fare il recolour di Marill e Pikachu (preferibilmente utilizzando gli sprite di 5^ generazione).
Se c'è qualche dubbio o qualcosa che non capisci, non esitare a chiedere ^^
 
Top
Bert_95
view post Posted on 20/7/2013, 19:21




Non trovo gli sprites di 5 gen, o per lo meno non quelli png quindi non riesco a zoomare fino al pixel
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 20:19
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


 
Top
Bert_95
view post Posted on 21/7/2013, 10:55




Ecco qua il lavoro



Ho un'altra domanda, io sto utilizzando paint di windows xp perchè con quello di win7 non mi trovo, ma a volte succedono degli errori grafici, ad esempio gli sprites che mi hai mandato li vedevo in sfondo nero. Quello che volevo chiedere è se esiste un modo per modificare l'interfaccia di paint di win7 per renderla quantomeno simile alla versione xp.
Grazie per la pazienza :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 17:13
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Nope. Non saprei. E comunque ricavare gli sprites di 5° generazione con una velocissima ricerca su Google non è difficile D:. .. In ogni caso, non è un problema del programma: è solo che l'immagine ha lo sfondo trasparente. Succede a tutti.

In ogni caso, va benissimo. Passiamo al prossimo, visto che non ci sono errori. Steelix e Scizor (e naturalmente, sempre sottointeso anche viceversa.) - C'è qualche categoria di spriting sulla quale vorresti soffermarti particolarmente? Così, tanto per sapere ~
 
Top
Bert_95
view post Posted on 21/7/2013, 17:58




Potresti rinfrescarmi sulle le varie categorie ? :)
Comunque ok capo procedo e mi metto all'opera ;)
Ecco il lavoro completato :


Edited by Bert_95 - 21/7/2013, 19:18
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 11:58
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Certamente. Recolor > Revamp (e/o devamp) > Fusion (+edit) > Repose/Pixelart > Fakemon-
Il recolor va bene. Vedo che non hai problemi con questi. Te ne propongo ancora uno, l'ultimo. Recolor fra Exegutor e Ho-Oh-
 
Top
Bert_95
view post Posted on 23/7/2013, 17:21




Bene comunque preferirei specializzarmi in fusion e edit..poi magari quando ci prendo la mano proverò a fare un po di fake
Ecco il lavoro, su questo ho un po di dubbi della sua correttezza, vediamo :)


Edited by Bert_95 - 23/7/2013, 18:55
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 17:58
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


LOL quell'exegutor :°
Mh, Ho-Oh mi sembra vada bene, ma hai dimenticato di ricolorare un pezzettino in cima, nell'ala destra. Il verde che già c'era nelle ali, ricolorarlo col verde di exegutor. Il piumaggio che prima era rosso va bene, ma dovresti ricolorare becco e coda con il colore delle teste di exegutor. Lascia la lingua rossa.

Exegutor, in generale è corretto. Ma quel giallo proprio non si ouò vedere. Ombra e luce normale sono pressoché identici. Sei sicuro che sia di Oh-Oh?
 
Top
Bert_95
view post Posted on 25/7/2013, 19:02




Ecco la versione rielaborata
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 19:18
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Emh, mi accorgo ora di quel beige sulle ali (che sarebbe il colore delle teste di Exegutor.). Sostituiscilo col marrone schiarito del piumaggio.
 
Top
Bert_95
view post Posted on 25/7/2013, 20:24




Dovremmo esserci ora :)
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 16:59
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Mh, sì, va meglio. Possiamo passare ai revamp e devamp! Il revamp è il rinnovamento di un vecchio sprite (Es: Oro, Argento, Cristallo) allo scopo di farlo sembrare nuovo. Di solito si modificano anche le ombre, luci e bordi. Iniziamo con uno semplice per vedere un po' come te la cavi: fammi il revamp di Voltorb da O/A-
 
Top
17 replies since 20/7/2013, 16:27   143 views
  Share