OmeOme ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2013, 12:33
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


L'altro topic era intasato da obbrobri cancerogeni. Quindi ne apro uno nuovo, va. Ho voglia di sgranchirmi un po' quest'estate, di rincominciare un po' seriamente dopo lo Swoobat contest. Da dove cominciare non m'interessa, quello che vuole l'insegnante mi andrà bene. (M-magari non dai recolor, quelli li so ancora fare dai ç_ç) Btw, cominciamo? ° D°)/
 
Top
~Ðan
view post Posted on 18/6/2013, 12:40




Bennissimo, allora ^^
Benvenuta nella scuola di Lovely Sprite World ^^. Allora, partiamo da 0, per prima cosa, i recolour, ovvero le basi dello spriting. I recolour consistono sostanzialmente nell'invertire le palette (i colori) di due pokemon. Potrai capire come fare guardando questo video:


Allora, come primo lavoro, ti chiedo di fare il recolour di Marill e Pikachu (preferibilmente utilizzando gli sprite di 5^ generazione).
Se c'è qualche dubbio o qualcosa che non capisci, non esitare a chiedere ^^

Divertente, no? xD Piuttosto, miglioriamo la fusione per il contest ^^
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 13:02
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Ecco, ho finito ° D°)/ <(♪)



Ok, no, dai, ecco qui. C'è un dubbio però che mi tormenta da quando vedo sto recolor... I pixel azzurri che contrastano poi col giallo di Marill vanno colorati con una paletta modificata? lol Sto recolor è IL male.

 
Top
~Ðan
view post Posted on 18/6/2013, 13:04




LOL Non hai letto lo spoiler sotto :°D ?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 13:07
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Lol sì, ma volevo farlo comunque. (?) Vabbè, Allora... Dovrei iniziare col rimpicciolire il culo il cuore in testa, giusto? O vuoi che sistemi qualcos'altro prima?
 
Top
~Ðan
view post Posted on 18/6/2013, 13:09




Prima quello, sì, inoltre al centro dev'essere grigio ^^
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 14:23
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Ecco qui. Allora, innanzitutto ho rimpicciolito il cuore, facendolo un po' meno piatto. Ho cercato di editarci dentro anche il grigio, che, dio mio, è qualcosa di assurdo. Ecco perché nella versione precedente non l'avevo fatto xD Era qualcosa d'impossibile, contando quanto era grande prima. Spero che la prospettiva vada bene perché proprio non sapevo come posizionarlo. Poi, ho corretto alcuni bordi, ho aggiunto un'ombra sull'ala in alto a destra.

 
Top
~Ðan
view post Posted on 18/6/2013, 17:27




Ok, adesso prova ad editare le orecchie. Il cuore già molto meglio, forse per rendere l'effetto naso, però, dovresti mettergli gli occhi Swoobat.
Che palettes di blu hai usato?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 18:25
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Siccome come lo sprite, di Swoobat fatto schifo pure le palettes, le ho sostituite a quelle dell'artwork. Ma di solito, lo faccio con tutti i miei lavori. Ho editato le orecchie come hai detto, ma non le ho divise a metà perché veniva una schifezza lol Vabbé, non che così non lo sia, ma almeno ho provato ad imitarle e cercare di mettere le ombre al posto giusto. Corretto anche qualche altro bordino fuori posto. Ultima cosa: il cuore che gli ho messo in testa l'ho messo come decorazione (altro motivo del perché prima non c'era la parte grigia) e non come naso. E poi mettergli gli occhi di Swoobat finirebbe col rovinarlo completamente xD

Here ~
 
Top
~Ðan
view post Posted on 18/6/2013, 19:57




Ok, ma ti consiglio vivamente di cambiare le palettes blu, prova a scegliere un blu più scuro per le ombre. In secondo luogo, cosa sono i così rosa in mezzo ai batuffoli di pelo?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 20:15
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Sarebbe carne "attorcigliata" come la coda che non mi è uscita granché xD
Ho cambiato le palettes con quelle originali in modo che non ci siano problemi.

 
Top
~Ðan
view post Posted on 19/6/2013, 09:32




Ok, allora avevo capito bene xD Adesso vediamo di migliorare i batuffoli. Le palettes non sono il massimo neanche in questo caso (maledetto Swoobat xD), cerca di aumentare il contrasto per dargli più profondità, e i bordi in generale sono troppo scuri, rispetto al colore chiaro. Metti le ombre sopratutto verso il basso, nella parte alta dei batuffoli, mettine molta meno ^^
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 10:54
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:




CITAZIONE
Metti le ombre sopratutto verso il basso, nella parte alta dei batuffoli, mettine molta meno

Questo non so se ho inteso bene quello che volevi, spero di aver fatto giusto così. Ho cambiato dei bordi spezzettati in Stile Daddy e ho cercato di aumentare un po' di più il contrasto.
 
Top
~Ðan
view post Posted on 19/6/2013, 11:12




Ok, vanno molto meglio ^^ L'ultima cosa, l'ala "posteriore" alla nostra sinistra in basso, piegala come la sua simmetrica a destra.
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 12:00
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:




Va bene così? :3
 
Top
39 replies since 18/6/2013, 12:33   314 views
  Share