Team per Nero al quadrato...LOL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 22:35
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


Scherzi a parte ho bisogno di una mano nella creazione e pianificazione di un team da battling per Nero 2.

Ecco alcune idee:

png
Infernape
Natura: Schiva/Birbona - Personalità: Fa attenzione ai suoni
Stats: Attacco - Velocità - Attacco Speciale(?)
Oggetto:
Abilità: Ferropugno
Mooveset:
Laccioerboso/:lotta: Calciobasso
Calciardente
Tuonopugno
:terra: Terremoto (?)

png
Ferrothorn
Natura: Audace - Personalità: ???
Stats: Difesa - Attacco - Difesa Speciale
Oggetto: Bitorzolelmo (?)
Abilità: Spineferrate
Mooveset:
Vortexpalla
:spettro: Maledizione
Semebomba/Vigorcolpo
:volante: Aeroassalto

png
Galvantula
Natura:Timida/Modesta - Personalità: Alquanto vivace
Stats: Attacco Speciale - Velocità
Oggetto:
Abilità: Insettocchi/Agitazione
Mooveset:
Energisfera/Fulmine
Ronzio
:psico: Agilità (?)
Energipalla

png
Omastar
Natura: Placida/Quieta - Personalità: Forte in attacco/Alquanto vivace
Stats: Attacco Speciale - Difesa
Oggetto:
Abilità: Guscioduro
Mooveset:
Geloraggio
Surf/Idrovampata
:roccia: Forzantica (?)
:terra: Punte/:veleno: Fielepunte/:roccia: Levitoroccia (????)

Edited by Akuma - 22/1/2013, 15:49
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:22
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


Nessuno mi aiuta a partire da questi due D:?
 
Top
~Ðan
view post Posted on 21/1/2013, 14:18




Potresti pensare di mettere a Infernape Zuffa e Fuococarica, che sono due potenti stab, e di dargli come strumento Bendascelta o Stoloscelta (anch'io uso Infernape :3 )
Per Ferrothorn, secondo me dovresti togliergli Aeroassalto e mettergli Punte o Levitoroccia.
Spero di esserti stato d'aiuto ^^
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:34
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


Non lo so... Zuffa e Fuococarica hanno dei bei lati negativi: Zuffa riduce le due Difese(per quanto sono le Stat più insignificanti in Infernape,lo renderebbe comunque più vulnerabile);Fuococarica invece riceve un contraccolpo.
Per Bandascelta e Stolascelta credo siano svantaggiose in quanto mi permettono di usare una sola mossa,a meno che on lo cambi e poi lo rimetta in campo. Secondo me servono solo se devi coprire un grave deficit in Attacco o Att.Spec. o Velocità. Io credo sia meglio Abilcintura (?)

Per Ferrothorn avevo pensato alle punte/levitorocce,ma il problema è che non impara ne Turbine ne Boato e vorrei dare le suddette a qualcuno che mi impari Turbine così da swithcare direttamente i pokémon avversari; nel contempo Aereoassalto è utile contro tipi :lotta: a cui è debole.

Comunque non sono dei consigli male,però mi servono anche consigli su chi altro aggiungere al team...
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 15:49
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


Aggiornato...
 
Top
~Ðan
view post Posted on 22/1/2013, 16:15




Per Omastar, converrebbe averlo sotto la pioggia e soprattutto con Gettaguscio. Agilità serve poco a Galvantula, che, date le sue scarse difese, in uno o due colpi dovrebbe morire. Potresti dargli Lentiscelta.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 16:44
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


mmmh non capisco il perché di gettaguscio ad Omastar...ha una bassa velocità e le sue difese(specialmente quella fisica) sono importanti,molto più della velocità,la pioggia vuol vidre che lo prendi con Nuotovelox.
Galvantula infatti avevo messo Agilità con il ? tra parentesi...
Comunque grazie,sei l'unico che mi aiuta(nonostante foskia sia uno che vanta grandi abilità e conoscenze di battling competitivo D:)
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:09
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
8,179
Location:
Udine (FVG)

Status:


dipende dal tipo di battaglia che vuoi fare
se semplici battle tra di noi (quindi regole di smogon) o certi tipi di tornei (come l'abbinamento a caso x scalare la classifica mondiale)

nel caso delle battaglie tra di noi:
CITAZIONE
infernape: metti assorbisfera come oggetto + calciardente lo togli e ci metti vampata (che usi 1-2 volte e nn incide sugli altri attacchi). poi pugnorapido è carino come scelta al posto di terremoto. al posto di tuonopugno mettici zuffa (o pietrataglio). se nn vuoi mettergli pugnorapido allora mettigli aiutofuoco come abilità

ferrothorn: maledizione nn ti copre dalla piu grande sua debolezza, ovvero il fuoco (99% speciale), quindi toglila. poi una cosa: dove diavolo sn levitoroccia e punte? ferrothorn serve a questo! togli aeroassalto e mettici una dei 2

galvantula: insettocchi come abilità. ti trovi un tuono al 91% di efficacia, molto buono. invertivolt su agilità lo vedo molto meglio e dato che ci sei togli energipalla e mettigli gigassorb (5 in meno di potenza ma recuperi hp preziosi)

omastar: seriously? mettilo nel water e tira lo sciacquone! se proprio ci tieni devi assolutamente mettergli gettaguscio (su forzantica) e gli metti o fielepunte o levitoroccia (in base a ferrothorn)

nel caso di battaglie online x la classifica mondiale (quindi battaglie 3vs3 vedendo il team avversario di 6 elementi e scegliendone 3 dei tuoi da mandare in campo) dobbiamo lavorarci con calma. nemmeno io sn eccellente in questo campo
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:36
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


CITAZIONE (master foskia @ 7/2/2013, 15:09) 
dipende dal tipo di battaglia che vuoi fare
se semplici battle tra di noi (quindi regole di smogon) o certi tipi di tornei (come l'abbinamento a caso x scalare la classifica mondiale)

nel caso delle battaglie tra di noi:
CITAZIONE
infernape: metti assorbisfera come oggetto + calciardente lo togli e ci metti vampata (che usi 1-2 volte e nn incide sugli altri attacchi). poi pugnorapido è carino come scelta al posto di terremoto. al posto di tuonopugno mettici zuffa (o pietrataglio). se nn vuoi mettergli pugnorapido allora mettigli aiutofuoco come abilità

ferrothorn: maledizione nn ti copre dalla piu grande sua debolezza, ovvero il fuoco (99% speciale), quindi toglila. poi una cosa: dove diavolo sn levitoroccia e punte? ferrothorn serve a questo! togli aeroassalto e mettici una dei 2

galvantula: insettocchi come abilità. ti trovi un tuono al 91% di efficacia, molto buono. invertivolt su agilità lo vedo molto meglio e dato che ci sei togli energipalla e mettigli gigassorb (5 in meno di potenza ma recuperi hp preziosi)

omastar: seriously? mettilo nel water e tira lo sciacquone! se proprio ci tieni devi assolutamente mettergli gettaguscio (su forzantica) e gli metti o fielepunte o levitoroccia (in base a ferrothorn)

nel caso di battaglie online x la classifica mondiale (quindi battaglie 3vs3 vedendo il team avversario di 6 elementi e scegliendone 3 dei tuoi da mandare in campo) dobbiamo lavorarci con calma. nemmeno io sn eccellente in questo campo

Grazie dei consigli Master : D.
Omastar lo leverò allora;
Galvantula farò come hai detto (Tuono su Fulmine,Invertivolt su Agilità però poi si fa sostituire...vabè,Gigassorbimento su Energipalla);
Infernape ho dei dubbi se lo faccio ad Attacco Speciale per mettergli Vampata(che tra l'altro glie lo riduce),poi Pugnorapido è inutile perché avrebbe un'Attacco Fisico basso stesso dicasi per Zuffa o Pietrataglio(il primo riduce molto le Difese, l'altro ha una bassa precisione e non prende neanche lo STAB)....Non so,propendo per un Infernape Fisico con Colpobasso(Fisico+STAB+Nemici pesanti...BAM!),Tuonopugno(Utile contro i volanti che con Ferropugno arriva ad una potenza di 90),Calciardente(STAB e BABAM!)...mi manca solo la quarta mossa che Terremoto è in bilico.
Ferrothorn ho già detto che non gli avevo messo le Punte o Levitorocce,perché non ha poi ne Turbine ne Boato(a che mi servirebbero senza Switcher?),per il fuoco semplicemente lo sostituivo anche perché non ha modo di evitarla quella debolezza,invece Aeroassalto serviva contro l'altra debolezza la lotta....però posso levarla a favore di qualcosa di meglio.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:44
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
8,179
Location:
Udine (FVG)

Status:


volendo puoi lasciarlo, ma ci vorrebbe politoed
inoltre analizzando le debolezze ti serve uno resistente a terra e lotta. un volante sarebbe l'ideale
se usi politoed sarebbe carino tornadus. è mono volante e soprattutto sotto la pioggia tifone (con stab) ha precisione massima

l'ultimo slot ci metterei uno di conseguenza resistente a elettro e roccia (nuovi punti deboli dopo aver aggiunto quei 2). garchomp è l'ideale a mio parere (ovviamente con le regole di smogon ti tocca usarlo con cartavetro altrimenti è uber)

detto questo: ma sono 7! beh se ci pensi la pioggia intralcia infernape, quindi andrebbe tolto...

ps: sotto la pioggia anche tuono di galvantula ha 100% di colpire
pps: a cosa servono gli entryhazzards senza turbine e boato? a tutto. innanzitutto rompono il multiscale di dragonite, poi fanno danni violenti a tutti quelli che entrano dopo (e nel caso delle toxic spikes anche duraturi se hai un ritmo lento come quello di shellsmash). ovviamente ferrothorn diventa il tuo lead (così ne ferisci 5 con gli entryhazards supponendo che l'avversario nn swappi mai, ovvero cosa impossibile)
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:59
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


CITAZIONE (master foskia @ 7/2/2013, 15:44) 
volendo puoi lasciarlo, ma ci vorrebbe politoed
inoltre analizzando le debolezze ti serve uno resistente a terra e lotta. un volante sarebbe l'ideale
se usi politoed sarebbe carino tornadus. è mono volante e soprattutto sotto la pioggia tifone (con stab) ha precisione massima

l'ultimo slot ci metterei uno di conseguenza resistente a elettro e roccia (nuovi punti deboli dopo aver aggiunto quei 2). garchomp è l'ideale a mio parere (ovviamente con le regole di smogon ti tocca usarlo con cartavetro altrimenti è uber)

detto questo: ma sono 7! beh se ci pensi la pioggia intralcia infernape, quindi andrebbe tolto...

ps: sotto la pioggia anche tuono di galvantula ha 100% di colpire
pps: a cosa servono gli entryhazzards senza turbine e boato? a tutto. innanzitutto rompono il multiscale di dragonite, poi fanno danni violenti a tutti quelli che entrano dopo (e nel caso delle toxic spikes anche duraturi se hai un ritmo lento come quello di shellsmash). ovviamente ferrothorn diventa il tuo lead (così ne ferisci 5 con gli entryhazards supponendo che l'avversario nn swappi mai, ovvero cosa impossibile)

OK...allora niente Infernape(ho l'uovo quasi schiuso xD);Garchomp non so è troppo forte ahahahah;Se metto Politoed devo tenere Omastar?
 
Top
GðÐëÅtê®
view post Posted on 13/2/2013, 21:27




Guarda, secondo me puoi benissimo tenere Omastar se:
Gli cacci Forzantica per mettergli una mossa di tipo roccia (se ti serve il tipo roccia) che colpisce a ripetizione (tipo cadutamassi toh) e gli piazzi gettaguscio come detto prima da Dan.
In questo modo riesci a colpire con una probabilità del 100% con tutti e 5 i colpi ed il risultato è che cadutamassi raggiunge livelli di potenza più alti di Forzantica :P
Poi non so, dipende da che ruolo vuoi dare ad Omastar nella squadra ^^

Scusate se mi sono introdotto a cazzibus nella discussione eh? ^^"
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 14:29
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
8,179
Location:
Udine (FVG)

Status:


ha resettato tutto
sta riformndo la squadra da 0 per prepararsi alla gbu dove le battaglie durano al max 10 turni e combatti con soli 3 pkmn (scelti dai tuoi 6 che l'avversario può vedere)
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 20:42
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


CITAZIONE (GðÐëÅtê® @ 13/2/2013, 21:27)
Guarda, secondo me puoi benissimo tenere Omastar se:
Gli cacci Forzantica per mettergli una mossa di tipo roccia (se ti serve il tipo roccia) che colpisce a ripetizione (tipo cadutamassi toh) e gli piazzi gettaguscio come detto prima da Dan.
In questo modo riesci a colpire con una probabilità del 100% con tutti e 5 i colpi ed il risultato è che cadutamassi raggiunge livelli di potenza più alti di Forzantica :P
Poi non so, dipende da che ruolo vuoi dare ad Omastar nella squadra ^^

Scusate se mi sono introdotto a cazzibus nella discussione eh? ^^"

E di che? non ti devi scusare,mica è una discussione privata. Ansi chiedevo un parere a chiunque me ne volesse dare uno ;3

CITAZIONE (master foskia @ 14/2/2013, 14:29) 
ha resettato tutto
sta riformndo la squadra da 0 per prepararsi alla gbu dove le battaglie durano al max 10 turni e combatti con soli 3 pkmn (scelti dai tuoi 6 che l'avversario può vedere)

Solo che come dice qui sopra il Foskia mi sono dato al reset e ho formato una nuova squadra che ho completato(ma la devo ancora testare per vedere cosa si deve cambiare),purtroppo l'ultima volta che ho preso il Windows non mi caricava alcuna pagina di internet e non potevo generarmi il team con pokegen. Perciò ci riproverò più avanti(al momento sto giocando a Rosso su emulatore :3)
 
Top
~Ðan
view post Posted on 14/2/2013, 20:53




Scusa, forse non è la sezione adatta, ma me lo spieghi come funziona il pokegen? Io mi esaurisco ad allenarmi i pokemon fino al 100 ogni volta xD
 
Top
15 replies since 18/1/2013, 22:35   223 views
  Share