GCCO Ufficiale!, Gioco di Carte Collezionabili ONLINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2012, 21:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
935

Status:


ANNUNCIO IMPORTANTE


Carissimi utenti di Lovely Sprite World,
sono lieto di annunciarvi che già da un po' di tempo la Pokémon Company ha aggiornato il suo sito www.pokemon.com/it/ aggiungendo una fantastica sezione relativa al GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI ONLINE 100% UFFICIALE!
Benché si tratti ancora di una Beta, il servizio è veramente eccellente e dall'interfaccia intuitiva, dinamica e ben strutturata per una cosa che su altri server funziona o è stata ideata in maniera non proprio eccellente: dopo essersi registrati al sito si potrà aggiornare il proprio avatar generandone uno a proprio piacimento, "vestendolo" a mo' di TheSims, quindi potendolo personalizzare con i gadjet sbloccabili andando avanti nella Carriera. Da quanto ho potuto constatare in prima persona, il servizio oltre a presentare la possibilità di giocare contro un CPU di difficoltà crescente, facilitando i meno esperti con finestre di suggerimento sulle dinamiche di gioco, dà la possibilità di sfidare online i propri amici e non, così da rendere la permanenza sul server ancor più entusiasmante!
Attualmente sono disponibili dei mazzi precostituiti, ma penso che una volta che il servizio supererà la fase di Beta, la possibilità per gli utenti di giocare col proprio mazzo non mancherà, TANTO CHE gira già la voce della presenza nelle buste di nuova espansione (che arriveranno a Febbraio) delle carte particolare sulle quali sono segnati dei codici di sblocco per mazzi, carte singole e gadjet tutti utilizzabili sul GCCO.


Che dire, era da tanto che aspettavamo un servizio del genere, ufficiale e ben fatto, quindi, carissimi Utenti... non aspettate oltre e iniziate a giocare a "Pokémon: Trading Card Game - Online"!


www.pokemontcg.com/

 
Top
XDinky
view post Posted on 17/1/2012, 23:03




nessuno gioca al GCC. tutti preferiscono i giochi per gameboy/DS.
 
Top
¬Napalm
view post Posted on 18/1/2012, 18:15




A me il GCC piace soprattutto per l' inventiva delle illustrazioni.
Le amo.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 15:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
935

Status:


CITAZIONE (XDinky @ 17/1/2012, 23:03) 
nessuno gioca al GCC. tutti preferiscono i giochi per gameboy/DS.

Se nessuno ci giocasse, perchè mai dovrebbero investire tempo e denaro per pubblicare sempre nuove espansioni?
Sul fatto che sono pregeriti i videogiochi, beh, non penso che le due cose possano essere messe in relazione, ma questo è il mio pensiero: io non penso al GCC dei Pkmn come qualcosa di "bello perchè ci sono i pkmn", bensì perchè mi piace il regolamento e quindi il modo di giocare; i videogiochi, per quanto carini e dalla grafica eccezionale (per certe consoles), mi danno meno senso di strategia e di costruzione personale del gioco.
 
Top
3 replies since 17/1/2012, 21:46   81 views
  Share