Comprerete/Avete comprato Pokemon BW2?
Poll choicesVotesStatistics
Pokemon Versione Nera 26 [75.00%]
Pokemon Versione Bianca 21 [12.50%]
Nessuno dei due1 [12.50%]
Entrambi0 [0.00%]
Boh?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Comprerete/Avete comprato Pokemon BW2?

« Older   Newer »
  Share  
Tarkus.
view post Posted on 18/10/2012, 14:24




@jaja:
ho visto qualche Let's play, e ho notato che il tutorial iniziale era esasperante da tanto era lungo. Per spiegare poi cosa? gli stessi concetti che RBG ti faceva capire da solo abbastanza velocemente.
 
Top
¬Pekisch
view post Posted on 19/10/2012, 08:51




Ah, ora capisco! Sì, da quel punto di vista non posso proprio darti torto...
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:24
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
8,179
Location:
Udine (FVG)

Status:


eh vabbè devi spiegare bene ai nabbetti come giocare. la storia dopo è bella (penso.. lol)
 
Top
Tarkus.
view post Posted on 21/10/2012, 08:40




io a 3 anni sapevo leggere a malapena ma ero riuscito a finire pokemon giallo. Seriamente, il bello dei giochi nintendo è che sono a prova d'idiota da quanto sono intuitivi. Perchè riempirli di pallosissimi tutorial?
 
Top
Xemnas~
view post Posted on 22/10/2012, 20:43




CITAZIONE (Tarkus. @ 21/10/2012, 09:40) 
io a 3 anni sapevo leggere a malapena ma ero riuscito a finire pokemon giallo. Seriamente, il bello dei giochi nintendo è che sono a prova d'idiota da quanto sono intuitivi. Perchè riempirli di pallosissimi tutorial?

I tutorial sono indispensabili per chi gioca per la prima volta, è normalissimo che ti stressano tanto dopo tanti giochi della stessa serie(es pokemon).

Tanto che dopo l'inizio del gioco ti godi tutto il resto fino alla lega pokemon(+ storia continua, se c'è). <3
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 20:59
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
8,179
Location:
Udine (FVG)

Status:


ma si appunto
il rb erano epici ma facevi difficoltà ad ingranare all'inizio se prendevi in mano un gioco di pkmn per la prima volta
adesso invece è tutto piu semplice in quanto è spiegato meglio
devi considerare che nn tutti hanno comprato i giochi prima di questi
 
Top
Tarkus.
view post Posted on 23/10/2012, 15:29




sì, ma la meccanica dei giochi pokemon è sempre stata la stessa. Anzi, col passare del tempo si è anche resa più esplicita.
Quindi, uno può imparare in fretta anche senza aver giocato ai giochi precedenti senza un tutorial.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:30
Avatar


Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
10,076

Status:


Da una parte do ragione a Tarkus. Effettivamente, i tutorial, dopo tanti anni ti fanno solo venire voglia di cliccare velocemente A come un idrofobo per far sì che finisca alla svelta. Nemmeno io quando ho finito Giallo sapevo leggere bene, eppure, come avete detto erano intuitivi.
Che poi si siano aggiunte nuove pozioni con l'arrivo del touch screen è a parte.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 18:25
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


io ebbi il primo pokémon della mia vita(Blu... * <3 *) a 5 anni,essendo stato abbastanza precoce sapevo leggere,ma a parte un pizzico di intuitività il gioco lo giocavo seguendo la storia e scervellandomi su come avanzare...oggi ti danno tutto su un piatto d'argento,riducono le MN te le danno a capa loro,le palestre sono una più facile dell'altra,i pokémon selvaggi sono delle cacchette e gli allenatori hanno i pokémon forti quanto i capipalestra solo due percorsi dopo. Insomma non ti puoi allenare i pokémon per bene e tutto si può giocare in un due-tre giorni di gioco continuo e serio.
 
Top
¬Pekisch
view post Posted on 23/10/2012, 18:47




@aku, guarda, io dopo 25 ore devo ancora entrare nella via vittoria e visitare un sacco di luoghi; in genere, gli altri giochi (argento, rubino, smeraldo, rosso fuoco, soul silver e diamante) li ho finiti entro le 30 ore. Le Palestre sono sempre state una puttanata da Cristallo in poi, e l'ultima lega "difficile" che ho affrontato è stata quella di Rosso Fuoco, tragica ogni volta che l'ho provata. Soul Silver e Diamante in particolare le ho affrontate a cuor leggero come non mai.
Devo ammettere, però, che quando ho giocato a Bianco la prima volta mi sono trovato parecchio in difficoltà e con Pokemon estremamente sottolivellati, e battere Ghechis fu traumatico. Non posso ancora dire nulla di BW2, ma spero sarà altrettanto difficile! : D Per alcune palestre di Bianco 2 (Rafan e Aristide) mi sono trovato parecchio in crisi, devo ammetterlo... Le altre vabbé, sono state una puttanata! Tuttavia, ad essere onesti, non sto affatto trovando facile il gioco (anche se concordo sulla storia dei tutorial e dell'intuitività), ma forse è perché continuo ad allenare Pokemon e a riporli nel box appena ne trovo uno più bello! XD
Concordo pienamente sulla mancanza di puzzle decenti come Rovine alfa, Via vittoria di RB e Via gelata...
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 19:08
Avatar

HiHiHiHi!!!!

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
5,581

Status:


CITAZIONE (¬Pekisch @ 23/10/2012, 19:47) 
@aku, guarda, io dopo 25 ore devo ancora entrare nella via vittoria e visitare un sacco di luoghi; in genere, gli altri giochi (argento, rubino, smeraldo, rosso fuoco, soul silver e diamante) li ho finiti entro le 30 ore. Le Palestre sono sempre state una puttanata da Cristallo in poi, e l'ultima lega "difficile" che ho affrontato è stata quella di Rosso Fuoco, tragica ogni volta che l'ho provata. Soul Silver e Diamante in particolare le ho affrontate a cuor leggero come non mai.
Devo ammettere, però, che quando ho giocato a Bianco la prima volta mi sono trovato parecchio in difficoltà e con Pokemon estremamente sottolivellati, e battere Ghechis fu traumatico. Non posso ancora dire nulla di BW2, ma spero sarà altrettanto difficile! : D Per alcune palestre di Bianco 2 (Rafan e Aristide) mi sono trovato parecchio in crisi, devo ammetterlo... Le altre vabbé, sono state una puttanata! Tuttavia, ad essere onesti, non sto affatto trovando facile il gioco (anche se concordo sulla storia dei tutorial e dell'intuitività), ma forse è perché continuo ad allenare Pokemon e a riporli nel box appena ne trovo uno più bello! XD
Concordo pienamente sulla mancanza di puzzle decenti come Rovine alfa, Via vittoria di RB e Via gelata...

Concordo sui puzzle,sui pokémon,su Rafan e Astride(lol) . Ma non sono d'accordo sulla facilità degli altri giochi a partire da cristallo. Io mi sono sempre trovato con la giusta dose di difficoltà, per andare avanti lavoravo spesso di ingegno o mi sottoponevo a estenuanti allenamenti che però erano fruttuosi e possibili perché i pokémon selvatici erano adatti ad allenare una squadra,poi nelle palestre ma anche nei percorsi c'erano caterbe di allenatori tanto che io riuscivo ad allenarmi evitandone anche un sacco di loro,i capipalestra erano più forti e fino a Bianco e Nero avevano anche 6 pokémon...in Nero e Bianco 2 ne hanno tutti massimo 3,non è normale come cosa!!!
 
Top
Tarkus.
view post Posted on 24/10/2012, 15:18




CITAZIONE
Le Palestre sono sempre state una puttanata da Cristallo in poi, e l'ultima lega "difficile" che ho affrontato è stata quella di Rosso Fuoco, tragica ogni volta che l'ho provat

probabilmente non hai mai testato sulla tua pelle quanto può essere infernale fare una Nuzlocke di Smeraldo, dove potenzialmente ogni capopalestra (tranne forse il primo e l'ultimo) possono farti a pezzi.
Credo che l'unico gioco facile dal punto di vista delle lotte sia Cristallo, per i livelli alti ma distribuiti in 16 palestre e per i pokemon forti che offre.
Oddio, anche la prima generazione è piuttosto semplice, ma credo che diò dipenda dal fatto che conosca praticamente a memoria ogni pokemon di ogni allenatore...
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 15:38
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
I Dominatori Dell'Aria
Posts:
8,179
Location:
Udine (FVG)

Status:


dai giallo era una puttanata. io l'ho finito con i 3 starter + jolteon (alla lega era piu forte il mio di qullo di gary looool) + altri 2 che nn ricordo (forse nidoqueen)
blu e rosso leggermente piu difficili
oro argento cristallo erano una boiata
rubino zaffiro erano difficiletti
fr-lg difficilini
diam perla platino sn fattibili
hgss boiata
bianco e nero fattibili anche se la lega è bella difficile da fare. devi liovellare tanto
quelli nuovi nn saprei
ovviamente sto parlando della nuzlocke ch
 
Top
Xemnas~
view post Posted on 24/10/2012, 20:58




CITAZIONE (¬Pekisch @ 23/10/2012, 19:47) 
Devo ammettere, però, che quando ho giocato a Bianco la prima volta mi sono trovato parecchio in difficoltà e con Pokemon estremamente sottolivellati, e battere Ghechis fu traumatico.

GHECIS CHEATER CON HYDREGIONTROLLFACE DJKNGFSLKJBNFDJKLBDTH
LO ODIO E ODIO LE FOTTUTISSIMA MOSSE A RANDOM.
NON NOMINARLO, LO ODIO ANCORA.

... D:


Comunque, ragazzi, DIPENDE non solo dal gioco per la difficoltà e per i tutorial MA ANCHE chi gioca alla prima volta da Nera(ultimo gioco uscito, anzi penultimo, per fare esempio) può far sembrare difficile come si avanza la storia.
Mentre per 1° e 2° gen sono vecchi e possiamo, ormai, conoscere a memoria i tutorial, anche un piccolo aggiuntivo non c'è un problema così pesante da capire. (le lotte 2 vs 2... la prima volta ci sono riuscita a batterlo senza seguire i tutorial, o forse non c'erano, in RZS, quanto mi mancano ;____;)

Pian piano si complicano sempre di più. Per esempio...
1° gen: attenzione alle lotte con tipo
2° gen: attenzione alle lotte con tipo + sapere se hanno bacche tenute
3° gen: attenzione alle lotte con tipo + sapere se hanno bacche tenute + sapere che abilità hanno + scegliere una natura giusta + lotte 2 vs 2, attenzione alla scelta degli attacchi (Surf, vaffanculo)

E così via.
 
Top
Chris =)
view post Posted on 29/10/2012, 11:45




Ma io sono l'unico nell'universo che ha preso Bianco 2 invece di Nero 2? ç_ç Perché odiate il bianco? Cattivi (?)

CITAZIONE
Devo ammettere, però, che quando ho giocato a Bianco la prima volta mi sono trovato parecchio in difficoltà e con Pokemon estremamente sottolivellati, e battere Ghechis fu traumatico.

Quell'Hydreigon... ç_ç E quel theme infernale...

♪ Gheeeeeecis, Gheeeeeecis, Gheeeeecis, GHEEEEEECIS ♪
 
Top
39 replies since 14/10/2012, 12:32   187 views
  Share