Tutorial Recolor [Video], By Marcoz

« Older   Newer »
  Share  
daiten‚
view post Posted on 11/5/2010, 18:51




CITAZIONE (~J a J a @ 11/5/2010, 19:42)
Succede anche a me quando salvo l'immagine, prova a coparla o a fare lo stamp =)

OK.Grazie per il consiglio =)
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 16:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


Io faccio come dici e arrivo a questo passaggio:
SPOILER (click to view)

Ora devo procedere con il recolor , clicco col sinistro sul colore da sostituire e con il destro quello che sostituisce ma se coloro con il tasto destro non colora lo sprite...
Chi mi aiuta?
Thanks :hihi: :hihi:
 
Web Contacts  Top
dj³ (cube)
view post Posted on 15/7/2010, 16:42




devi invertire i tasti il colore sostituente va clikkato con il dstro il colore da sostituire va cliccakato col sinistro poi prendi la gomma e tenendo prumeto il destro passi sopra tutto lo sprite e se non hai voglia di passare sopra tutto lo sprite movendo il mouse pigi "ctrl" + "+" (insieme) e la gomma ti si ingrandisce la fai ingrandire della granezza dello sprite e tieni premuto il destro, cosi fai meno fatica :hihi: :hihi: :hihi: .( se non sono stato chiaro o ho sbagliato qualcosa un'altro autente potrebbe corregermi??)
 
Top
Neos900
view post Posted on 25/8/2010, 16:31




il tutorial e buono ma a menon funziona la cosa con la gomma
 
Top
degiokxp
view post Posted on 25/8/2010, 16:36




la gomma.
1-contagocce,
2-tasto destro con il contagocce sul colore desiderato per colorare,
3-tasto sinistro con il contagocce sul colore da voler ricolorare,
4-seleziona la gomma, e tenendo premuto il tasto destro muovi la gomma sullo sprite da ricolorare.
 
Top
Neos900
view post Posted on 25/8/2010, 19:02




CITAZIONE (degiokxp @ 25/8/2010, 17:36)
la gomma.
1-contagocce,
2-tasto destro con il contagocce sul colore desiderato per colorare,
3-tasto sinistro con il contagocce sul colore da voler ricolorare,
4-seleziona la gomma, e tenendo premuto il tasto destro muovi la gomma sullo sprite da ricolorare.

Non funziona
 
Top
degiokxp
view post Posted on 25/8/2010, 19:37




stranissimo, ma usi paint normale?
 
Top
Neos900
view post Posted on 25/8/2010, 19:50




CITAZIONE (degiokxp @ 25/8/2010, 20:37)
stranissimo, ma usi paint normale?

si
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,757
Location:
Roma

Status:


Vorrei sapere come si fa questa cosa su MAC precisamente su Photoshop. Il contagocce lo so usare ma se uso il tasto destro mi crea una finestrella con scritto tipo: 3 by 3 Average.
Ora a meno che non esista alcuna soluzione, farò pixel per pixel.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2010, 21:04
Avatar

閒烏鷺

Group:
FANS
Posts:
13,373

Status:


dunque, presumendo sia simile al mio photoshop:
clicca tasto destro su pennello e fai "strumento sostituzione colore"
quindi in alto (sotto selezione) fai "campionamento una volta", quindi scegli il colore da prendere e cliccando dal colore che vuoi sostituire muovi il pennello per tutto il riquadro.. l'unica cosa, metti la tolleranza a 0 ;3

invece di fare "campionamento una volta", puoi fare "campionamento: campione sfondo", che è quello più simile al tutorial.. se ci sono dubbi rispondi ^^
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 22:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,757
Location:
Roma

Status:


Inizio col dire che ho CS3 inglese! Ora se vado Matita c'è anche "Color Replacement Tool." che è quello. Poi in opra sta scritto: "Sampling": One, Continuous, Bacground Swatch. Che evo fare quindi?

E tolleranza va al massimo a 1%­
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2010, 01:06
Avatar

閒烏鷺

Group:
FANS
Posts:
13,373

Status:


ok, sampling one credo sia il "campionamento una volta", Background Swatch è "campionamento: campione sfondo" ^^
tolleranza allora mettila a 1%

Ti spiego la differenza:

"campionamento una volta" - in pratica, tu hai come colore del pennello il blu, se tu cerchi di usarlo sul verde, il verde ti diventerà blu fino a quando lo terrai premuto. Dopo che lo lasci andare, e clicchi su un altro colore (esempio il rosso), quel colore diventerà anch'esso blu

"campionamento: campione sfondo" - avrai notato che il colore che stai utilizzando ha 2 quadrati, uno in avanti che ha il tuo colore, e uno dietro che di solito è bianco. Mettiamo ad esempio tu abbia un'immagine verde da ricolorare. Tu cambia il quadrato dietro nel colore in verde, mentre davanti metti il colore con cui vuoi cambiare (esempio il blu). Usandolo, il verde diventerà blu, anche premendo più volte (e non facendo una cliccata unica come nell'altro)

chiaro?
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 12:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,757
Location:
Roma

Status:


Chiarissimo! Anzi funziona! Dovrò solo capire come fare le palettine sono apposto!
Noto solo che il colore è poco più chiaro XD
Si insomma mi viene di un colore divero dall'originale o_O

Edited by Grande Nero - 19/12/2010, 15:24
 
Web Contacts  Top
Lawless*Wolf
view post Posted on 24/8/2011, 21:10




CITAZIONE (Neos900 @ 25/8/2010, 20:02) 
CITAZIONE (degiokxp @ 25/8/2010, 17:36)
la gomma.
1-contagocce,
2-tasto destro con il contagocce sul colore desiderato per colorare,
3-tasto sinistro con il contagocce sul colore da voler ricolorare,
4-seleziona la gomma, e tenendo premuto il tasto destro muovi la gomma sullo sprite da ricolorare.

Non funziona

Nemmeno a me D: ho paint normale, quello di Seven... T^T su quello vecchi funzionava...
 
Top
~Smile{Nano}•
view post Posted on 24/8/2011, 21:13




Io anche su quello di 7 riesco a farlo... non capisco dove è il problema
 
Top
29 replies since 1/4/2010, 09:25   780 views
  Share