Storia del progetto Il progetto nasce poco tempo fa come lavoro solista, ma questa è la parte noiosa, quindi taglio corto. Poco dopo si unisce al progetto Ale (Whiteflame) con i suoi fake, che ha l'iniziativa di unirsi e viene seguito a ruota da degli eccitatissimi Matteo (Blazeknight) ed Alex (Kuroda-Taiki), il progetto prosegue così per un po' di tempo. Accade quindi la cosa che ritengo più imprevedibile tra tutte: pure Giulio sale sulla bagnarola. Grazie infine all'ottimo impatto che il progetto ha avuto nelle community internazionali, il team si amplia ulteriormente: Help-14, un talentuoso scripter unisce al team. Purtroppo per questioni esterne sarà costretto a lasciarci durante l'Estate 2011. Quindi un nuovo musico si è unito! Si tratta di Gunsou, compositore solerte con il quale si è subito instaurata una sintonia efficientissima! L'ultimo arrivo è un fan che ha coronato il proprio sogno di collaborare: Kaito, che da poco è il nostro promettente grafico (il logo che vedete in alto nel topic è opera sua!).
Caratteristiche Il gioco segue i canoni di un gioco ufficiale, o almeno i più superficiali: le otto medaglie, la Lega, i pokémon leggendari. Le sostanziali differenze si riscontrano nelle tematiche e nel gameplay. Chiaramente la trama è nuova e originale e spero di poter dire che talvolta si riveli anche più approfondita e "matura" di quella tipica dei giochi di Pokémon. Le differenze riguardanti il gameplay si focalizzano sull'esplorazione: Garnet offre una vasta gamma di luoghi, alcuni legati alla storia, altri opzionali, da esplorare, ricchi di enigmi e scoperte da compiere. Anche i luoghi stessi spesso appaiono più "fantasy" degli standard pokémon. In sostanza Garnet è un gioco di pokémon con una certa percentuale di Jrpg classico (a.k.a. Final Fantasy, Dragon Quest etc.).
Trama
«La domanda è: prendere consciamente le redini del proprio destino, o lasciarsi trascinare dalle correnti della storia? Le radici di Irusia saranno presso scosse, il ciclo della vita alterato indelebilmente. Nel profondo dei nostri cuori si diffonde una nuova paura. L'oscurità più grande si nasconde dietro la luce più forte, come il faro trova ai suoi piedi il punto più buio. Il confine tra realtà e mito non è mai stato così sottile.»
In Pokemon Garnet potrete prendere i panni di un ragazzo o una ragazza, Aurelio o Aurora. Il protagonista abita a Villa Fiorita, un piccolo centro rurale situato nella parte sud-occidentale della regione. E' il giorno del vostro diciassettesimo compleanno: secondo le leggi di Isiah, potete adesso assumervi la tutela di quelle creature chiamate Pokémon e diventare, pertanto, allenatori.
Inood, il pokémon Caneprato Frilzard, il pokémon Fuococertola Finvore, il pokèmon Vorace
Scegli il tuo pokémon iniziale tra tre e partite per l'avventura! Il viaggio che vi aspetta sarà ricco di sorprese, incontri e scoperte, ma sicuramente non privo di momenti difficili, riflessioni e sfide ardue. Sarete abbastanza forti per poter intraprendere le sfide più difficili? Avrete coraggio a sufficienza per affrontare le vostre paure più profonde?
Seguirete la chiamata del vostro destino?
Screenshots
Features
-il gioco sarà ambientato nella regione di Isiah, ricca di biodiversità e ambientazioni naturali! -il pokédex è composto da più di duecento pokémon originali creati dagli sviluppatori; -la grafica del gioco è molto spesso personalizzata e ricca di dettaglio e varietà; -vasta presenza di missioni alternative e sottomissioni; -nuove meccaniche di gioco, come la Pikamera, che vi permetterà di scattare fotografie e compiere missioni del tutto particolari; -musiche remixate o del tutto nuove; -la regione di Isiah cambia aspetto a seconda dell'ora del giorno: aguzzate l'ingegno per capire come sfruttare queste differenze! -trofei: raggiungi determinati obiettivi per sbloccare riconoscimenti speciali: solo i migliori allenatori potranno ottenere i trofei più ambiti! -sistema di contenuti aggiuntivi (wip) e scaricabili per ampliare via via il gioco
Team (in ordine alfabetico) -Blazeknight (grafico, pixel artist, creatore di fakemons) -Giulio (grafico, pixel artist, creatore di fakemons) -Gunsou (compositore) -Help-14 (scripter) -Kaito (grafico) -Kuroda Taiki (grafico, pixel artist, tilesetter, mapper, creatore di fakemons) -me (eventer, storyboarder, mapper, tilesetter) -†Roberto (Grafico, pixel artist) -Skaylea (compositore) -White-Flame (spriter, creatore di fakemons, tiles)
Crediti Grafica- Molta grafica del gioco è stata creata/ adattata al bidimensionale o modificata sulle basi dei lavori dei seguenti artisti: Kymotonian, Dewitty, DeadHeroAlistair, Alucus, Zetavares852, Pokémon-Diamond, cNickc, GavZxHayley, UltimoSpriter, BoOmxBIG, mr-duke, DarkDragon, PurPok, RubiiGameZ, Dragoon, Spacemotion. E, naturalmente, Peter O. e Flameguru, creatori di pokémon essentials (lo starter kit che uso), che hanno reso possibile tutto ciò.
Solamente per il tuo link e per l'avatar dovrei farti una statua! XD Grazie comunque ^^
Ah, ci tengo a specificare ancora che non è una hack, è "fatto da 0" con un programma per il game making chiamato Rpgmaker xP + uno starter kit creato da Peter O.
Come già sai, supporto sto progetto fin dai primi abbozzamenti. :3 Uffa, volevo che il professore si chiamasse Zazzà! XD Cmq, tenendo d'occhio gli altri giochi, questo è quello che avrà gli sprie migliori in assoluto..poi solo x il fatto che ci sono Fake, questo attira un casino..cmq..si vedrà. :3
Ah, ci tengo a specificare ancora che non è una hack, è "fatto da 0" con un programma per il game making chiamato Rpgmaker xP + uno starter kit creato da Peter O.
Scusami tanto! In questo campo non capisco un granchè Link il migliore!
Questa è la rom migliore che abbia mai visto, sinceramente, non voglio sembrare invadente e/o ossessivo, ma posso fare qualche domanda?
Hai già fatto in modo che questa rom "parta" senza il programma necessario? Posso esserti/vi di aiuto?
Ah, dimenticavo di aggiungere, io sono esperto riguardo alle palafitte, perchè vicino a dove abito io vi è un museo che riguarda le palafitte, non a caso si chiama Museo delle Palafitte hehe
Ahi Ahi Ahi, ho notato che quella violetta in basso a destra è coperta, consiglierei di toglierla.
EDIT: Ho notato che avete tagliato la parte superiore dove c'era il cielo, nel background della spiaggia invece avete tagliato la parte inferiore dove c'era il ciuffetto d'erba, la spiaggia va bene, ma il percorso boscoso con quella violetta no.
Per quanto riguarda la questione dei backgrounds, ti dò ragione sulla violetta. Abbiamo "alzato" il tutto per non far mettere l'area di base del pokémon avversario "per aria", ma la violetta è rimasta, errore mio.
Rachele, Kuroda fa parte del team, per questo c'è il suo background XD
Volevo poi rispondere per quanto riguarda le R4. Purtroppo il gioco non è una rom, e non conosco modi di covertirla in un formato leggibile. Dovremmo aspettare, penso rimarrà per PC, in linea di massima.
E comunque, grazie a tutti per l'attenzione e per gli apprezzamenti!
Ottimi gli sfondi *_* Però pensavo una cosa: non sarebbe meglio togliere i "cerchi" sotto i piedi di un pokemon, e lasciarlo poggiare direttamente sul terreno?